Per rendere il tuo soggiorno unico.

Roma Città Eterna sospesa tra storia e leggenda, un viaggio nei millenni, dalle Terme di Caracalla alla Domus Aurea dal Colosseo alla Roma barocca per proseguire fino alla Roma contemporanea da scoprire nelle atmosfere di quartieri giovani e popolari come Testaccio, Ostiense e Garbatella. Una città piena di emozioni, da vivere di giorno e di notte. Una città da gustare, con i mercati rionali pieni di prodotti tipici e le pizzerie che trovi ad ogni angolo di strada, con le migliaia di ristoranti e locali dove degustare il meglio della cucina tipica e contemporanea.

Guida su cosa fare

Solo qualche suggerimento.

Nei dintorni

Scopri cosa c’è vicino a te.

Ristoranti vicini

Il sapore di Roma.

Visita San Pietro e Musei Vaticani

Al tuo arrivo, possiamo farti trovare in camera i biglietti per visitare i Musei vaticani.
A questo tour va dedicato un giorno intero della tua vacanza. Data l’elevata affluenza turistica spesso le code per la biglietteria sono interminabili. Il biglietto di ingresso consente la visita dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per il solo giorno di emissione e permette di visitare, entro i 5 giorni successivi, compreso il giorno di emissione, il Museo Storico e l’Appartamento Nobile del Palazzo Apostolico Lateranense secondo i rispettivi orari di apertura.
BASILICA DI S. PIETRO: L’ingresso è gratuito.La Basilica è aperta ogni giorno dalle ore 7 alle 19 nel periodo aprile-settembre e dalle ore 7 alle 18 da ottobre a marzo. Ricordiamo che l’ingresso non è consentito alle persone non decorosamente vestite.

Scopri Roma con il bus scoperto

Sospesa tra storia e leggenda, tra mito e bellezza, Roma conserva sempre intatti il suo fascino infinito e le sue ineguagliabili meraviglie. Dall’antichità al medioevo, dal barocco alla modernità ogni epoca ha visto brillare Roma nel suo magico splendore di città eterna.

Oggi è possibile riattraversare quei luoghi che l’hanno resa immortale osservandola da un altro punto di vista, da una prospettiva nuova e originale grazie agli open tour della City Sightseeing® Roma. A bordo dei bus scoperti a due piani, potrai visitare, comodamente seduto, le chiese, i monumenti, i palazzi, le piazze e le vie della Roma Imperiale, della Roma Cristiana, della Roma Barocca e della Roma Contemporanea. Una scelta intelligente per ottimizzare il tempo che hai a disposizione in un weekend di vacanza.

Controlla la disponibilità e prenota.
Prenota ora

La magia di via Piccolomini

Pochi  sanno che c’è un luogo unico dove vedere la cupola di San Pietro in un modo completamente nuovo e magico, ed è esattamente in ” Via Niccolò Piccolomini”. Percorrendo la via ed osservando la cupola vi accorgerete che man mano che vi avvicinate il cupolone sembrerà sempre più lontano. Se  indietreggiate invece la cupola vi sembrerà più grande e sempre più vicina fino a diventare enorme. Questo accade a causa di un effetto ottico dovuto alla disposizione degli edifici e di prospettive  che  crea un suggestivo effetto visivo ed un affascinante visuale della bellissima cupola.

The Pope at the Window dista solo 1,2 km  da Via Piccolomini, raggiungibile a piedi  può essere un luogo ideale per concludere una bella serata in centro o un incontro romantico.

Il Gianicolo. La terrazza di Roma.

Siete pronti per vivere l’emozione di una vista mozzafiato? Il panorama che si gode dalla terrazza del Gianicolo è spettacolare! Da qui è possibile riconoscere, l’inconfondibile cupola del Pantheon, la mole portentosa del Vittoriano e molto altro ancora. Se poi si giunge sul colle alle ore 12 in punto, una sorpresa vi accoglierà. Tre soldati, ogni giorno, caricano un cannone e sparano un sonoro colpo che risuona in tutta la città! La tradizione del cannone risale a papa Pio IX che, per evitare confusioni di orario, istituì nel 1846 questo servizio grazie al quale vennero “sincronizzate” tutte le campane delle chiese romane così da suonare all’unisono!

VECCHIA OSTERIA DEL GELSOMINO

Dista 10 minuti di cammino dalla nostra casa vacanze, nelle vicinanze di Città del Vaticano! Qualità curata nei minimi particolari, piatti della tipica cucina romana nel pieno rispetto delle tradizioni.Prezzi onesti, tutto fresco e fatto in casa. Non è un ristorante turistico. Numero limitato di posti, consigliamo di prenotare.

Vecchia Osteria del Gelsomino
Via del Gelsomino 68 – 00165 Roma
Tel. +39 06 630750 Cell. +39 335 8150837

Rimpizzamose – Forno e Cantina

Se arrivi a “The Pope at the window” e hai subito voglia di un’ottima pizza ti basterà scendere in strada e fare due passi oppure telefonare e attendere la consegna a domicilio. C’è un locale dove puoi gustare una pizza creativa, deliziosa e di alto livello, dei fantastici primi della tradizione romana, vini e birre dall’Italia e dal mondo. Il servizio offre pizza da asporto o in consegna a domicilio ma è anche un posto originale con una bella atmosfera dove è possibile sedersi comodamente. Gestito da un gruppo di giovani ospitali e spontanei che ti accolgono anche in lingua inglese! Ottima selezione di birre e vini. Aperto anche a pranzo.

Rimpizzamose Forno e Cantina
Via Gregorio VII, 387 – 00165 Roma
Tel. +39 06 83935335

Ti piace l'idea? Scopri i nostri alloggi.
Prenota ora!

Contattaci per informazioni